EVACLESIS

101 MOTIVI PER CUI LE DONNE RAGIONANO CON IL CERVELLO E GLI UOMINI…

101 Motivi per cui le donne ragionano con il cervello e gli uomini con il pisello (edizioni Newton Compton). Il più condiviso e abusato dei luoghi comuni: le donne pensano, elaborano, riflettono, analizzano (insomma, si fanno una montagna di paranoie), mentre gli uomini sono più istintivi (cioè animali). In altre parole, l’organo dominante varia a seconda del sesso: se per le donne è il cervello, nutrito e stimolato spesso dal cuore, per gli uomini è innegabilmente il pisello.

Se, come donne, vi credete al di sopra delle facili classificazioni, allora pensate a tutti i trattati di psicologia che scomodate quando, guardando ansiosamente il telefono, cercate spiegazioni per il fatto che lui non vi chiama. Se, come uomini, pensate che la cosa non vi riguardi, siate onesti: preferireste leggere un libro o partecipare alla selezione del cast  femminile per il prossimo film di Rocco Siffredi? Dal pisello-strumento-di-misura-universale alla ricerca del principe azzurro, questo divertente vademecum vi fornirà 101 inconfutabili argomenti per capire cosa si nasconde dietro un uomo che dice di “saper ascoltare” e cosa passa per la testa di una donna che afferma di vestirsi carina “solo per star bene con se stessa”. Per decidere se scappare a gambe levate o provare a decifrare l’altro sesso. E magari innamorarvi.

Cliccando sul sito della Newton Compton è possibile acquistare il libro, oppure lo ordinate in libreria eccetera eccetera. Tra le recensioni del libro vi segnalo invece quella di Alessandro Dezi.

I commenti sono chiusi.